Unified communications

L’Unified Communication fornisce alle aziende l’opportunità di sfruttare al meglio la maggior parte delle proprie risorse. Utilizzando tecnologie di comunicazione convergenti, è possibile abilitare team virtuali altamente produttivi in grado di collaborare da ogni parte del mondo. La stessa tecnologia può essere utilizzata per creare nuovi profitti ed aumentare la soddisfazione del cliente, mettendo in comunicazione le persone con le risorse e le informazioni corrette, in modo sicuro e a costi controllati.

Nel mondo del business di oggi, dove l’attività lavorativa può essere svolta da casa o in movimento, la convergenza delle comunicazioni e dell’IT consente alle aziende di cambiare, in modo fondamentale, il modo di fare business. Gli utenti hanno però bisogno di soluzioni di comunicazione semplici per poter collaborare ed essere produttivi. Tuttavia, le richieste di una forza lavoro mobile sono compatibili con una gestione controllata dei costi ed uno stretto regime di sicurezza?

Le soluzioni e i servizi di Unified Communications di Next-Era Prime comprendono 6 elementi per rispondere alle sfide di oggi.

Per saperne di più…

Soluzioni convergenti di collaborazione che aumentano l’efficienza aziendale.
Le nostre soluzioni di Unified Communications Collaboration forniscono vantaggi tangibili alle aziende che vogliono migliorare la loro competitività e la loro reattività ed al tempo stesso ottimizzare i loro costi . Noi progettiamo, implementiamo e gestiamo strumenti di comunicazione che migliorano la produttività, dalle directory unificate, all’unified messaging, alla presence ed istant messaging all’audio, web e video conferencing e Teleprecence.

Come esperti di comunicazione, Next-Era integra strumenti di collaborazione con le applicazioni e le infrastrutture di business dei clienti, per offrire una soluzione sicura ed economicamente efficiente, indipendentemente dalla posizione dell’utente e del dispositivo utilizzato.

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Con un portafoglio completo di servizi end-to-end, Next-Era ha installato più di 1000 sistemi di Unified messaging e di Conferencing in Europa presso i principali clienti, servendo migliaia di utenti. Next-Era possiede i massimi livelli di certificazione presso i partner tecnologici leader nell’Unified Communications e Collaboration: Microsoft, IBM, Alcatel-lucent, Cisco, Polycom, Tandberg, e Genesys.
Le nostra competenze comprendono:

    Know-how nella gestione del cambiamento volto all’adozione di ​nuovi metodi di comunicazione collaborativa basato sulla nostra esperienza nelle metodologie di profilazione utenti:
  • ​Esperienza nelle applicazioni e servizi di comunicazione e collaborazione e nelle infrastrutture voce, dati e video;
  • Oltre 15 anni di esperienza nella video-conferenza;
  • Integrazione degli strumenti di collaborazione con il software desktop: CRM, ERP, Agenda, Directories, SIP, XML, LDAP.
“Il telefono è uno strumento potente, ma oggi la comunicazione voce ha molte forme.”
Persino dopo un centinaio di anni, il telefono è ancora uno degli strumenti più efficaci di interazione umana. Le aziende sono ansiose di investire in strumenti che rendano ogni chiamata più costruttiva, focalizzata e redditizia per i loro dipendenti, partner e clienti.

Soluzioni integrate, flessibili e facili da gestire garantiscono un rapido ritorno degli investimenti con significativi miglioramenti nell’efficacia dell’organizzazione. Gli utenti sono ora lavoratori più mobili e più ingegnosi in quanto la tecnologia rimuove le barriere temporali, ambientali e geografiche. Quando le persone entrano in contatto con le informazioni e le risorse corrette, lo spirito e la produttività del personale migliora in quanto i dipendenti si sentono stimolati a fare il proprio lavoro in modo più efficace. Con più di due decenni d’esperienza nella fornitura e nel supporto di soluzioni di comunicazioni mission-critical multi-vendor, Next-Era è leader nel mercato dell’Unified Communications grazie ad una competenza, capacità e professionalità senza pari in Europa. Siamo realmente gli Esperti della comunicazione.

Le soluzioni di Next-Era Prime coprono tutti gli aspetti della moderna comunicazione voce tra cui la video-chiamata punto- punto o le comunicazioni di gruppo. Forniamo inoltre un’ampia gamma di telefoni per tutte le esigenze di business, compresi apparecchi IP, DECT, VoWLAN, GSM, microtelefoni mobili e digitali e console di posto operatore. Questa ampia scelta offre una nuova dimensione nell’audio e nella produttività estetica e comunicativa.

Altri strumenti efficaci sono le applicazioni di tipo “softphone” dove la funzionalità del telefono è nel PC dell’utente che consente un immediato accesso alle applicazioni. I servizi XML consentono ad un’applicazione di interagire con gli utenti tramite i loro terminali, permettendo all’applicazione di creare schermate e raccogliere le azioni eseguite dall’utente.

Le nostre capacità consentono ai nostri clienti di avvicinarsi alle soluzioni voce da un punto di vista organizzativo, piuttosto che da uno puramente tecnologico. Poniamo l’attenzione sul miglioramento dell’efficienza e della produttività tramite il nostro impegno volto alla realizzazione efficace e le nostre relazioni strategiche con i leader mondiali nelle tecnologie di comunicazione voce​.

Creazione di una comunicazione efficace dovunque ed in qualsiasi momento.
La mobilità è una questione chiave per il successo commerciale delle aziende di oggi. L’incremento della larghezza di banda wireless, i dispositivi mobili più ergonomici e le moderne tecniche di sincronizzazione permettono di lavorare con una certa efficienza lontano dall’ufficio tanto da aumentare il numero dei lavoratori mobili e domestici e i loro requisiti speciali.

Come esperti di comunicazione, Next-Era è in grado di aiutare le aziende nella scelta della soluzione mobile più idonea ai propri requisiti organizzativi.

Le soluzioni mobili di Next-Era Prime permettono ai vostri dipendenti di lavorare in ogni momento e in ogni luogo come se fossero in ufficio, rendendo disponibili le informazioni, in assoluta sicurezza, 24 su 24, 7 giorni su 7.
Grazie agli alti livelli di certificazione acquisiti presso i nostri partner tecnologici leader nell’ambito delle soluzioni per la mobilità come Alcatel-Lucent, Cisco, Microsoft, Next-Era offre una gamma completa di servizi e soluzioni dedicate alla mobilità aziendale, che comprendono l’Unified Communications, la convergenza fisso-mobile, le soluzioni di mobilità indoor e outdoor come WiFi e Wi-max, RFID, l’email mobile, la geo-localizzazione, ed altre applicazioni specifiche per settori verticali.

Next-Era sa integrare, gestire e sostenere i vostri bisogni​ con una soluzione mobile completa, su misura ed adatta al profilo di ogni utente, che comprende, fra gli altri, una gestione efficiente dal punto di vista dei costi ed una sicurezza integrata.
L’approccio multi-livello di Next-Era verso la sicurezza investe i dispositivi mobili e l’infrastruttura , adottando un regime efficiente nella gestione dei terminali e sviluppando specifiche policy di sicurezza.

Scalabile ed adattabile – l’infrastruttura per un business in crescita.
La pressione sulle reti aziendali non è mai stata così grande come oggi. Le soluzioni aziendali voce e dati hanno bisogno di offrire un accesso immediato agli strumenti di comunicazione ed alle informazioni da ogni luogo ed in qualsiasi momento. Una risposta istantanea alle chiamate, alle e-mail, ai dati è ormai la norma – una risposta entro 24 ore non è più accettabile.

Per cogliere le sfide delle crescenti aspettative del cliente e della forte concorrenza, le aziende in espansione richiedono una piattaforma che possa essere ampliata – in modo semplice e con attenzione ai costi – per connettere funzionalità wireless, voce, video e di memorizzazione in un ambiente sicuro e altamente disponibile.

Grazie all’affidabilità, la semplicità dell’amministrazione e ad una varietà di opzioni di supporto, Next-Era realizza infrastrutture e piattaforme di comunicazione scalabili per ogni tipo di business, in grado di adattarsi alle nuove richieste con un occhio attento ai costi generali.

Le nostre soluzioni aziendali supportano voce, video, dati e comunicazioni wireless su un’infrastruttura robusta ed intelligente. Strumenti di management comprensibili, sicurezza integrata e provata affidabilità assicurano la Qualità del servizio, elemento indispensabile per i processi commerciali.

Next-Era Prime offre – mediante servizi professionali e di supporto o outsourcing completo e managed service – servizi personalizzati che comprendono la valutazione, la pianificazione, la progettazione e l’implementazione. Erogata da un team di più di 3.000 professionisti in tutta Europa, ogni soluzione prodotta da Next-Era è unica.
Con più di due decenni d’esperienza nell’erogazione e nel supporto di soluzioni di comunicazione multi-vendor e mission-critical, Next-Era è leader nel mercato dell’Unified Communications grazie ad una competenza, capacità e professionalità senza pari in Europa. Le nostre partnership strategiche con i leader mondiali di tecnologie voce e dati si combinano con le relazioni di lunga data sia con le compagnie Blue Chip che con le aziende più piccole, riflettendo il nostro totale impegno nella soddisfazione del cliente.

L’Unified Communications necessita di una gestione professionale unita ad gamma di servizi in grado di assicurare prestazioni e controllo dei costi.
Una soluzione di Unified Communications genera flessibilità e prestazioni ma richiede una gestione professionale e consapevole per semplificare l’amministrazione e la manutenzione della rete ed aiutare a ridurre costi operativi.

Grazie al NOC europeo (Network Operating Centres), Next-Era è in grado di erogare un’ ampia gamma di managed services. Tutte i sistemi aziendali voce e dati sono gestiti attraverso una singola interfaccia web che può essere integrata con supervisori come HP Open View, CA TNG, Unicenter e IBM Tivoli.

Topologia della rete

  • Accesso diretto alla Configurazione
  • Display grafico dei servizi e dei gateway
  • Personalizzazione delle mappe topografiche
  • Notifica degli allarmi con livello di gravità.

Gestione della configurazione

  • Integrazione di PBX, switch e strumenti di configurazione delle applicazioni server: gestione dell’accesso internet e locale,
  • Interfaccia grafica per tutti gli oggetti, compresi i telefoni,
  • Configurazione dei diversi PBX della stessa release in un’unica sessione
  • Import / export di dati di configurazioni programmati,
  • Link agli allarmi e Directory per l’oggetto selezionato.

Notifica degli allarmi

  • Formato standard OSI,
  • Accesso alla configurazione degli oggetti gestiti dalla lista di allarmi,
  • ​Lancio di un’azione alla ricezione di uno specifico allarme (invio e-mail, attivazione script),
  • Diagnosi degli errori.

Tassazione

  • Tassazione Multi-currencies, multi-carriers:
  • Simulazione del potenziale di risparmio usando un nuovo operatore,
  • Comparazione dei costi di diversi operatori per una data direttrice,
  • Definizione di una data di validità retroattiva e ricalcolo programmato,
  • Possibilità di mantenere informazioni storiche,
  • Monitoraggio delle chiamate: supervisione delle spese telefoniche, defini-zione di soglie, azioni generate in caso di superamento di una soglia (invio e-mail e segnalazione di allarme).

Analisi delle prestazioni

  • Rapporti completamente personalizzabili, in una varietà di formati standard, possono essere inviati automaticamente via e-mail.
  • Possibilità di ottimizzare le dimensioni della rete e monitorare la qualità del servizio grazie all’osservazione del traffico sui terminali, i numeri chiamati, i posti operatori, i DECT e le infrastrutture Wi-fi.

Monitoraggio VoIP

  • Le nostre soluzioni forniscono un completo monitoraggio della voce sulle comunicazioni IP, per meglio seguire il traffico e la qualità VoIP, ed una facile in-tegrazione del VoIP nelle reti dati dei clienti. Una capacità di reporting a lungo termine aiuta ad anticipare la pianificazioni dell’aggiornamento dell’infrastruttura.

Directory LDAP

  • Automaticamente sincronizzata con la rete IPBX, il contenuto può essere aggiornato con informazioni amministrative e con altre directory LDAP come Lotus Notes o Exchange. Alla Directory si può accedere da ogni PC via intranet tramite browser, da qualsiasi postazione di lavoro su LAN/WAN mediante un apposito client o da qualsiasi altro client a standard LDAP (come MS Outlook Express).

Amministrazione distribuita dell’accesso

  • Diritti d’accesso personalizzati possono essere definiti per i gestori della rete e per gli utenti in modo che essi possano accedere direttamente alle applicazioni dalle proprie postazioni di lavoro, tramite la LAN/WAN aziendale o via intranet tramite un browser.

Monitoraggio dei costi di telecomunicazione

  • ​Analisi e selezione dei miglior fornitore di servizi di larghezza di banda e simulazione dei costi attuali per permetterne un confronto.

Next-Era Prime integra la nostra competenza con le migliori tecnologie e software dei nostri par​tner strategici, Alcatel-Lucent, Cisco, in un servizio completamente gestito in outsourcing. Sono inoltre disponibili opzioni di acquisto o di hosting.

Senza una sicurezza efficace, il tuo business è a rischio. Rimani al sicuro.
La protezione è uno dei nostri istinti di base, ma la sicurezza on line non potrà mai essere completamente garantita.

Next-Era può ridurre però i vostri rischi con una soluzione di sicurezza di tipo “detect-and-react” -“rileva e reagisci”- di alte prestazioni, ed è in grado di proteggere la vostra proprietà e la vostra attività di business attraverso un’ampia gamma di applicazioni che comprendono la gestione degli allarmi, la notifica, la videosorveglianza, la registrazione e l’organizzazione dell’evacuazione.

Mentre gli usi di tali soluzioni sono molto div​ersi, qualunque sia la fonte – l’intervento umano, la supervisione di un processo o di una crisi – più rapidamente l’evento è gestito più velocemente è possibile prevenire i problemi.

Alcuni esempi sono:
  • ​Allarme silenzioso nel casinò nel caso in cui si esauriscano i circuiti integrati al tavolo della roulette;
  • ​Controllo per assicurare il passaggio di un guardiano notturno in tutte le stazioni;
  • ​Riduzione degli arresti nella produzione mediante invio degli allarmi al tecnico opportuno;
  • ​Notifica al personale pertinente nel caso di allarme in ospedale;
  • ​Informazioni sull’uscita corretta in caso di evacuazione di un hotel.
Next-Era Prime protegge i tuoi investimenti con un piano flessibile articolato in tre fasi.Fase 1: Progettazione ed implementazione di una politica completa di sicurezza. Una soluzione di protezione di Next-Era può mescolare una varietà di allarmi e di localizzazione del guasto, allertare automaticamente il personale ed i reparti designati, definire diversi livelli di escalation per gestire ogni cosa, da un impulso errato secondario ad un allarme completo.

  • ​Gestione dell’allarme
    Processamento di tutti gli input di allarme, di notifica e di escalation
  • Notifica
    Notifica dell’allarme tramite u​na serie di canali informativi (annunci vocali, messaggi testuali, SMS, e-mail, schermate sul display) e di reti di comunicazione (IP, GSM, UMTS, DECT). Una procedura di riconoscimento è essenziale per un’analisi post-incidente
  • ​Videosorv​eglienza
    Per la protezione e prevenzione degli incidenti
  • ​Registrazione del posto di lavoro
    Registrazione ed analisi di tutti i tipi di comunicazione innescati da un incidente – telefonate, accesso ad Internet, collegamenti radio e videoconferenza – su un’unità di compressione, ricerca e memorizzazione.
  • ​Localizzazione
    Identificazione del dipendente responsabile (tecnico, personale di sicurezza, dotto-re, etc.) più vicino all’incidente per ridurre i tempi di reazione.
  • ​Evacuazione
    Nel caso di un grave incidente come un incendio in un hotel, le procedure di evacuazione prevengono il panico visualizzando la via di uscita più rapida dall’edificio. Parallelamente viene dato agli ospiti un annuncio, piano per piano. Le diverse procedure di escalation possono essere attivate parallelamente, in modo interamente controllato e supervisionato.
Fase 2: Test periodici per verificare i sistemi e il personale in una situazione d’emergenza.
Fase 3: Analisi per aumentare l’efficacia del sistema di protezione. Mentre la vostra azienda cresce, il programma si adegua alle nuove condizioni, in termini di nuove costruzioni e nuovi ambiti di attività.

Oltre ai nostri partner strategici Alcatel-Lucent e Cisco, Next-Era Prime h​a partnership con altri leader tecnologici per generare le soluzioni migliori della categoria.
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