Physical Security

Sicurezza, protezione e tranqullità per i sistemi ed il personale

La capacità di proteggere fisicamente beni e risorse è un aspetto importante nella strategia di sicurezza di un’organizzazione. Sia che la vostra principale preoccupazione riguardi la sicurezza del vostro personale, la sicurezza dei vostri dati aziendali o la salvaguardia della vostra attrezzatura chiave, Next-Era Prime è in grado di creare una soluzione ottimale in grado di garantire la protezione richiesta.

Le nostre soluzioni end-to-end forniscono sistemi di sorveglianza e di controllo accesso basati su infrastrutture di rete IP (e sono supportati da IP networking) affidabili in grado di collegare installazioni singole e multi-sito che e che fornire dati di alta qualità, e servizi voce e video. I consulenti e gli esperti di sicurezza Next-Era sono in grado di consigliarvi e supportarvi dall’ audit iniziale alla pianificazione, al project management, all’ implementazione e supporto continuo e gestione del sistema.

Per saperne di più…

Acquisizione, elaborazione ed analisi delle immagini.

L’approccio basato sul servizio (service-led) di Next-Era Prime offre un portafoglio completo di sistemi di videosorveglianza che va dall’ audit iniziale e valutazione dei rischi allaprogettazione e ‘installazione. I nostri esperti sono in grado di consigliarvi su ogni aspetto : dalla posizione della telecamera alle infrastrutture di rete, compresi i sistemi di gestione video, l’archiviazione di informazioni, display, gestione degli allarmi, mappatura e l’analisi delle immagini.

La nostra esperienza nei sistemi di protezione video in tutta Europa, unita alla nostra competenza come integratore di soluzioni IP, ci permette di sviluppare soluzioni personalizzate, che coprono l’intera catena di elaborazione immagini su rete IP, dalle telecamera all’utente finale, utilizzando registratori, encoder, software Graphical User Interface (GUI) ed analisi dell’immagine. L’utilizzo di reti IP fornisce una piattaforma standard, per un miglior trattamento delle informazioni e controllo dei costi.

Siamo in grado di soddisfare tutti gli aspetti delle vostre esigenze di videosorveglianza tramite il nostro approccio di servizio end-to-end, tra cui:

  • ​​Project management
  • Elaborazione delle immagini
  • Analisi delle immagini
  • Collegamenti ad altri sistemi di sicurezza
  • Audio segnalazioni
  • Interfaccia grafica utente
  • Gestione Allarmi ed eventi

Project management

Gli esperti di sicurezza Next-Era possono aiutarvi dall’ audit iniziale e valutazione del rischio alla fornitura completa delle infrastrutture hardware software e di rete di videosorveglianza incluso il posizionamento delle telecamere, la progettazione dei centri di controllo, la formazione degli operatori, la manutenzione del sistema ed il completo supporto operativo attraverso i nostri managed service.

Elaborazione delle immagini

La nostra esperienza nei sistemi di protezione video e competenza in ambito networking IP ci consente di gestire l’intero processo, dalla cattura dell’’immagine iniziale alla sua trasmissione,dalla gestione del centro di controllo all’analisi dell’immagine.

Analisi delle immagini

L’analisi delle immagini consente ad un’azienda di migliorare la propria reattività verso le situazioni di rischio, indipendentemente dal fatto che si abbia o non si abbia il monitoraggio h24. Essa può anche essere utilizzata per altri scopi come il conteggio e ’ identificazione delle persone, la tracciabilità dei veicoli e la sorveglianza dei clienti.

Collegamento tra videosorveglianza ed altri sistemi di sicurezza

Per poter fare la scelta giusta è necessario avere informazioni corrette. Next-Era vi aiuta a collegare tutti i vostri sistemi di sicurezza, al fine di offrire agli operatori e agli utenti tutte le informazioni utili relativi ad un determinato evento. .

Analisi audio

L’analisi dell’audio integra e completa il vostro sistema di videosorveglianza, consentendo l’identificazione dei suoni, come ad esempio grida di aiuto, suoni di un litigio o la rottura di un vetro. Questi suoni possono essere utilizzati per attivare allarmi, per guidare le telecamere verso la scena ed allertare le persone preposte a gestire la situazione.

Graphical User Interface

La GUI (Graphical User Interface) è un elemento fondamentale nella protezione video in quanto permette la gestione user-friendly del sistema, dando la possibilità di gestire il mapping, gli eventi ed anche collegamenti ad altri sistemi di sicurezza. Esso prevede inoltre la possibilità di creare soluzioni multi-vendor. Next-Era lavora con partner selezionati che hanno integrato protovcolli ONVIF e PSIA nelle loro soluzioni.

Gestione Allarmi ed Eventi

Allarmi di Videosorveglianza, e segnalazioni provenineti da altri sistemi di sicurezza sono organizzati e collegati tramite server di allarme ed applicazioni di monitoraggio che controllano le informazioni da remoto. I dati prod​otti possono essere utilizzati per fornire agli utenti importanti informazioni.

Il controllo degli accessi e delle autorizzazioni.

Controllare l’accesso agli edifici o ad aree specifiche all’interno di essi, può essere un modo molto efficace per prevenire violazioni della sicurezza. Next-Era Prime può aiutarvi a creare un ambiente fisicamente sicuro, impedendo l’accesso non autorizzato e gestendo potenziali minacce.

I nostri servizi comprendono il project management dall’audit e valutazione del rischio all’installazione e configurazione dell’hardware e software di controllo accessi adatto al vostro particolare ambiente Forniamo soluzioni che rendono sicuri gli edifici utilizzando tecnologie basate su IP, ed i nostri esperti possono aiutarvi ad ottimizzare la vostra rete IP, il vostro cablaggio e ed i vostri collegamenti intern connessioni tra i sistemi di controllo accessi, videosorveglianza e telefonia VoIP.

Inoltre siamo in grado di aiutarvi a collegare il vostro sistema di controllo accessi e di videosorveglianza in modo che siano visualizzati mediante un’unica interfaccia utente comprendente le informazioni rilevanti provenienti dalle videocamere e dai sistemi di controllo accessi collegati per fornire maggior dettaglio e chiarezza su un particolare evento.

Gestion​e degli allarmi e degli avvisi.

La gestione degli allarmi può essere utilizzata per gestire tutte le forme di allerta, dai messaggi dellaa gestione tecnica centrale e allarmi di videosorveglianza alle segnalazioni provenienti da macchine utensili o chiamate di assistenza ospedaliera da parte dei pazienti. Essa può aiutarvi a ridurre le conseguenze di un avvenimento e a monitorare e tracciare gli eventi. La gestione degli allarmi può anche essere utilizzata per massimizzare l’efficacia dei piani di emergenza di un’organizzazione e per gestire la diffusione delle informazioni al personale in materia di sicurezza e policy di sicurezza, quali le procedure di evacuazione.

Next-Era Prime fornisce project management end to-end dall’audit e valutazione del rischio all’installazione e configurazione dell’hardware e software di gestione degli allarmi. Il nostro approccio prevede l’esame e la gestione delle priorità degli avvisi in arrivo, creando informazioni screen-based e trasferendo queste alla persone di competenza con tutti i mezzi di comunicazione (tra cui voce, testo e e-mail). Le segnalazioni vengono comunicate nel modo ottimale per garantire una risposta adeguata e la tracciabilità.

La soluzione può essere progettata per ottimizzare i vostri piani di business continuity. Essa è in grado di collegare direttamente l’unità di risposta di emergenza ai vostri team tecnici e di sicurezza , fornendo loro quante più informazioni possibili, attraverso immagini video ed altri dati al fine di garantire la risposta corretta. Inoltre è possibile anche supportare il vostro follow-up e le analisi dell’evento, al fine di contribuire a migliorare i vostri piani di Business Continuity.​

I dispositivi ed i sistemi di protezione.

Il dispositivo di protezione o allarme “Lone Worker” è uno strumento che permette all’utente di avvisare un servizio di emergenza in caso di incidente o di emergenza. Il sistema è collegato via rete ad un server di allarme in grado di gestire l’evento secondo le procedure dell’azienda.

I nostri esperti sono in grado di fornire una soluzione end-to-end dall’audit iniziale e valutazione del rischio, all’installazione e configurazione degli allarmi “Lone worker” dei sistemi di rete e di incident management, oltre al supporto ed alla manutenzione necessari a garantirne la disponibilità e l’affidabilità.​

Dall’ IPTV ai servizi multimediali.

La comprovata capacità e competenza di Next-Era Prime nel fornire soluzioni ed applicazioni voce, dati e video networking basate su IP ad un’ ampia varietà di clienti ci ha consentito di fornire soluzioni di contenuto avanzato tra le quali:

  • ​soluzioni IPTV
  • Digital Signage
  • Webcasting e Rich Media Services
  • Video portali

I nostri esperti sono in grado di consigliarvi e supportarvi dalla definizione del contenuto iniziale,edelle vostre esigenze e necessità di business alla progettazione ed alla pianificazione di una soluzione personalizzata adatta al vostro ambiente aziendale. Le nostre soluzioni end-to end comprendono tutti gli aspetti dalla pianificazione e gestione del progetto all’ implementazione, supporto continuo fino ai manged service.

Le soluzioni IPTV

l’IPTV permette la distribuzione di canali televisivi attraverso la rete IP al fine di migliorare la qualità delle immagini e fornire servizi di facile utilizzo e l’accesso al Video on Demand (VoD).

Già ampiamente utilizzato negli ospedali, nel settore alberghiero e nel settore pubblico,l’ IPTV è in grado di fornire contenuti di intrattenimento (VoD, Pay TV) ed una interfaccia user-oriented (linguaggio, canali e preferenze mirate), nonché informazioni specifiche relative alla posizione. Il sistema può essere collegato con il sistema di gestione (back office) dell’albergo o dell’ospedale

Digital signage

Il Digital signage consente una visualizzazione digitale delle informazioni in grado di inviare attraverso la rete IP una vasta gamma di contenuti agli schermi. I contenuti possono essere di diverse tipologie tra cui Flash, AVI, PPT, feed RSS, lettore DVD e canali TV e l’applicazione ha molti usi, dalle informazioni sui clienti, informazioni sulle prenotazioni di camere, ai punti interattivi di informazioni di vendita tramite touch screen, alla pubblicità ed alla formazione.

Il Digital signage può anche essere collegato all’ IPTV, permettendo alle aziende di mescolare e pianificare la distribuzione di stream TV ed altri contenuti come i film promozionali e programmi di formazione.

Webcasting e Rich Media Services

Il Webcasting o Rich Media permette lo streaming in tempo reale di video e presentazioni PowerPoint, ad esempio, per un numero elevato di utenti tramite reti LAN o WAN IP. La capacità di trasmissione in diretta ed in tempo reale a molte persone garantisce la chiarezza e l’integrità del contenuto delle informazioni.

Può essere utilizzato in una varietà di modi, per trasmettere un messaggio del CEO o di un senior manager ad esempio per dare informazioni al personale all’interno di un’organizzazione. Esso fornisce un mezzo per comunicare velocemente ed efficacemente al maggior numero di persone attraverso i loro personal computer, sia che siano al lavoro o meno. La tecnologia risponde anche alle esigenze del settore istruzione / formazione che può avere esigenza di erogare corsi di formazione agli studenti di siti remoti o in ambito business.

Portali Video

I portali Video stanno diventando uno strumento sempre più popolare per le comunicazioni e questo rappresenta una sfida per le imprese e per il settore pubblico circa il modo di catalogare, caricare e archiviare le informazioni. La creazione di un portale video è la risposta ideale per l’indicizzazione di questi video e per la loro pubblicazione, insieme alla capacità di vedere la loro valutazione e le statistiche di accesso.

Il portale video può essere un importante elemento aggiuntivo per la vostra Intranet aziendale. Esso consente alle strutture Vendita HR, Servizi,Marketing ed altre di pubblicare le proprie informazioni e misurare la rispos​ta ad esse. Gli esempi potrebbero includere tra gli altri, la pubblicazione di nuove procedure HR, nuove offerte per i clienti e un video di formazione alla sicurezza,etc.