Data Center

La creazione di un ambiente di Data Center virtualizzato per supportare i vostri sistemi business-critical costituisce un passo importante per aiutarvi a vincere la sfida di fornire alle vostre aziende servizi di alta qualità in modo più rapido e ad un minor costo.
Oggi l’ICT è essenzialmente guidato dalla domanda di nuove applicazioni e dai benefici in termini di produttività e riduzione costi, che queste possono portare – le applicazioni di Unified communications e di collaboration, le soluzioni per la mobilità e le applicazioni video sono tutte applicazioni che richiedono un grande utilizzo di risorse e dati e pertanto una strategia di infrastrutture ICT e di Data Center chiara e consolidata.

La tecnologia si è sviluppata nel corso di un certo numero di anni per contribuire a soddisfare queste esigenze, ma la nostra esperienza di lavoro al fianco di con imprese ed organizzazioni del settore pubblico in tutta Europa ha dimostrato che la maggior parte dei Data Center funzionano bene al di sotto di un livello ottimale. Facendo pieno uso delle tecnologie di virtualizzazione, è possibile ottenere miglioramenti significativi nelle prestazioni del Data Center e migliorare la vostra capacità di reagire alle mutevoli esigenze del business. Queste includono:
  • ​aumento significativo delle prestazioni dei server ;
  • risparmio energetico di più del 75% ;
  • riduzione dei costi delle fee fino al 70% ;
  • riduzione dei costi immobiliari dei data center ;
  • significativa ottimizzazione nella gestione delle operazioni di modifica e rilascio release ;
  • miglioramento del ROI ;

Next-Era Prime può aiutarvi a definire ed implementare una strategia di virtualizzazione del Data Center, integrare le vostre reti voce, dati e video, esigenze di storage, applicazioni e servizi in una infrastruttura altamente flessibile, e sicura. Il nostro approccio basato sul servizio (service-led) consente di ottenere significativi benefici dalla nostra esperienza di virtualizzazione, sicurezza ed ambientale aiutandovi a ridurre i costi operativi globali.

Con molti anni di esperienza nella progettazione ed implementazione con successo di progetti Data Center, Next-Era ha aiutato molte organizzazioni pubbliche e private in giro per l’Europe a trasformare le loro infrastrutture di comunicazione ed investimenti IT in infrastrutture Data Center economicamente efficienti. Dall’esame delle esigenze aziendali in generale e dalla verifica delle vostre soluzioni di comunicazione esistenti, alla progettazione della vostra infrastruttura fisica e di rete, gli esperti di Next-Era hanno un punto di vista unico per consigliare, progettare, implementare e gestire la tua soluzione Data Center sostenibile.

Per saperne di più…

Definizione della strategia del Data Center

Allineamento delle soluzioni Data Center con gli obiettivi di business.
Dall’audit iniziale fino alla realizzazione finale del vostro Data Center, gli esperti di Next-Era possono lavorare al vostro fianco per definire la strategia migliore per raggiungere i vostri obiettivi di b​usiness. I nostri esperti grazie alle competenze in una vasta gamma di soluzioni, possono aiutarvi ad esaminare le vostre modalità operative attuali e le vostre esigenze future, comprese considerazioni strategiche come l’affidalbilità, la business continuity, il disaster recovery e la sostenibilità.

La nostra esperienza nella progettazione, implementazione e supporto end-to-end di soluzioni Data Center ci consente di creare le migliori infrastrutture per il vostro ambiente e di aiutarvi a consolidare e massimizzare il ritorno economico dei vostri asset contestualmente all’implementazione di una soluzione flessibile di lungo periodo. In particolare le nostre soluzioni di Data Center sono progettate per aiutarvi ad introdurre i vantaggi della virtualizzazione in termini di costi ed efficienza ed a potenziare le vostre infrastrutture ICT e la sicurezza fisica. I nostri esperti possono fornire consigli sugli aspetti fisico ambientali come il raffreddamento, l’alimentazione elettrica e l’illuminazione tutti aspetti che possono contribuire a ridurre le emissioni di anidride carbonica ed i costi operativi.

Una strategia ben definita di Data Center vi permette di creare un potente ambiente di comunicazione aziendale, massimizzando il ritorno di investimento e le spese di funzionamento, oltre a ridurre l’impatto ambientale delle vostre operation.

Consolidamento

Ambienti gestibili, economicamente vantaggiosi, consolidati.
Le organizzazioni tipicamente si sviluppano in maniera non strutturata, attraverso l’acquisto di nuovi impianti ed attrezzature, attraverso fusioni, acquisizioni e ristrutturazioni. Ciò si manifesta in una infrastruttura ICT complessa, difficile da gestire che spesso contiene materiale sotto-utilizzato. Molteplici e distribuite strutture di Data Center sono in genere anche costose da esercire ed inefficienti dal punto di vista ambientale – ognuna infatti i richiede un proprio sistema di alimentazione, raffreddamento, illuminazione, di sicurezza, duplicando in tal modo OPEX e CAPEX.

Next-Era Prime crea, per le organizzazioni del settore pubblico e le imprese di tutta Europa, soluzioni end-to-end consolidate di Data Center sfruttando appieno le tecnologie di virtualizzazione – costruendo ambienti sostenibili più convenienti e semplici da gestire.

I nostri esperti possono aiutarvi ad esaminare le vostre attuali modalità operative e le richieste degli utenti, verificare i vostri sistemi e sviluppare una efficace strategia di Data Center. I nostri servizi comprendono la progettazione, la pianificazione e la realizzazione del vostro Data Center, compresi tutti gli aspetti di architettura di rete, connettività, integrazione e migrazione, così come un’assistenza continua e managed service.

L’approccio Next-Era al consolidamente del Data Center può aiutarvi a costruire soluzioni efficaci per fornire tutti i vostri servizi di rete e degli utenti e le applicazioni da una o più località centralizzate, con vantaggi considerevoli per il business. Del resto un maggior controllo dei costi operativi, può anche contribuire a ridurre i futuri costi di investimento e migliorare così l’impatto ambientale, riducendo il consumo energetico. Inoltre consente l’introduzione di migliori procedure di sicurezza tecnica e fisica, creando una piattaforma affidabile per le applicazioni di collaborazione come l’Unified Communications.​

Virtualizzazione

Ottimizzare le attività, minimizzando i costi.
La sotto-utilizzazione delle risorse è spesso uno dei principali fattori che incidono sui costi operativi di una qualsiasi organizzazione ed in particolare nella fornitura di servizi ICT. I modelli tradizionali “di un server, una applicazione” hanno portato alla proliferazione dei server e ad una inefficienza strisciante nelle infrastrutture ICT, spesso con conseguenti livelli di utilizzo di server inferiori al 20%. L’impatto sul team IT può anche essere significativo in quanto troppo tempo viene impiegato per gestire molteplici server sottoutilizzati.

L’impiego delle tecnologie di virtualizzazione come parte della strategia Data Center può aumentare notevolmente l’efficacia del vostro investimento nei server ed aiutarvi a reagire più rapidamente alle esigenze della vostra organizzazione, consentendovi di implementare nuove soluzioni più velocemente.

Next-Era Prime ha realizzato molti progetti di Data Center virtualizzati in tutta Europa, fornendo vantaggi tangibili ai clienti. Il nostro approccio service led per la realizzazione di Data Center end-to-end comprende infrastrutture di rete, server e soluzioni di storage virtualisation, riducendo drasticamente il numero di dispositivi necessari a supportare le applicazioni e lo spazio necessario per ospitare le apparecchiature. L’introduzione di nuove tecnologie come i blade server, nuovi switch e nuove interconnessioni ad alta velocità può ulteriormente ridurre in modo sostanziale le richieste di spazio e di potenza del Data Center.

Gli esperti di Next-Era possono aiutarvi a progettare ed implementare una soluzione virtualizzata per il vostro Data Center, consentendovi di sfruttare al massimo le risorse esistenti e l’introduzione di tecnologie best-in-class per migliorare l’efficienza e la produttività. In molti casi la virtualizzazione del vostro Data Center è in grado di ridurre la capacità del server fino al 85% e risparmiare così più del 50% sui costi di alimentazione e raffreddamento.

Protezione del Data Center

Soluzioni potenti per salvaguardare le reti e dati.
Poiché la minaccia di attacchi maligni aumenta, le informazioni contenute nel vostro Data center devono essere protette da accessi non autorizzati così come da perdita o corruzione di dati. Inoltre, il controllo e la registrazione dei dati e delle violazioni della sicurezza è diventata ora obbligatoria in molti settori.

I Data Center e le reti e le applicazioni che supportano, richiedono un elevato grado di protezione, compresa la prevenzione all’accesso non autorizzato ai dati ed ai sistemi attraverso la rete, il controllo fisico degli accessi, così come le procedure ed i processi per la business continuity e per il disaster recovery.

Next-Era Prime può aiutarvi a gestire il rischio per la vostra infrastruttura, per le informazioni e per il personale mediante l’impiego delle ultime tecnologie best-in-class, di sistemi di accesso fisico e di procedure di sicurezza.

I nostri esperti sono in grado di rispondere alle vostre specifiche esigenze di sicurezza per il data center con un approccio end-to-end basato sul servizio, valutando il rischio della vostra attività, conducendo valutazioni di vulnerabilità e proponendo soluzioni robuste, ma realizzabili. Così come le minacce continuano ad evolversi, noi continuiamo a sviluppare le nostre soluzioni di sicurezza per includere le più recenti tecnologie tra cui la videosorveglianza basata su IP e le applicazioni biometriche.

Possiamo aiutarvi a garantire che la sicurezza del vostro Data Center sia robusta, affidabile e conforme alla regolamentazione del settore ed alle migliori pratiche. Abbiamo comprovate capacità ed esperienze nella progettazione, implementazione, supporto e gestione di tecnologie di sicurezza, procedure e policy a livello nazionale ed internazionale.

Data Center sostenibili

Riduzione dei costi e dell’impatto ambientale.
La creazione di un Data Center di nuova generazione vi consente di ridurre drasticamente l’impatto ambientale delle vostre infrastrutture IT e di comunicazione. Il consolidamento di server, storage e dispositivi di rete come parte di una strategia Data center sostenibile vi può aiutare ad ottenere un quadro più globale del consumo energetico della vostra infrastruttura ICT e di adottare, le misure opportune per ridurre le emissioni di anidride carbonica.

Next-Era può aiutarvi ad effettuare un audit ambientale ed a pianificare il vostro Data Center in modo da ridurre l’impatto ambientale e la quantità di apparati richiesti, contribuendo così a ridurre i requisiti per l’alimentazione, l’illuminazione ed il raffreddamento. L’ottimizzazione e la virtualizzazione del Data Center favorisce una migliore utilizzazione delle risorse esistenti per l’esecuzione di più applicazioni e servizi con un minor numero di server, in modo da ridurre ulteriormente le vostre esigenze di spazio e di energia.

In aggiunta, i Data Center si prestano all’introduzione di nuovi servizi di comunicazione come l’Unified Communications e la Mobility, servizi che accrescono la capacità dei lavoratori di collaborare tra di loro senza dover viaggiare, riducendo così l’impatto ambientale che ne deriva.