Contact Center

Soluzioni di “Customer Interaction” che portano risultati tangibili.

La scelta della giusta soluzione di Contact Center rappresenta un fattore critico per la competitività e la redditività di molte aziende. La capacità di allineare la vostra strategia di Customer Interaction e le vostre tecnologie di comunicazione rappresenta un fattore chiave nel determinare il successo e la qualità del vostro servizio clienti.

Next-Era Prime è in grado di comprendere ciò più di chiunque altro. La nostra lunga esperienza e la conoscenza maturata grazie all’implementazione di Contact Center di successo, assieme al know-how dei nostri experts ed alla nostra capacità di integrazione, ci pongono in una posizione unica nell’aiutarvi a creare una potente piattaforma di interazione con i clienti su misura per le vostre esigenze aziendali.

Gli Experts Next-Era consigliano, implementano, ottimizzano e gestiscono soluzioni di Customer Interaction per una vasta gamma di organizzazioni in tutta Europa. Le nostre soluzioni comprendono multi-media, sistemi di interazione multi-canale, strumenti e applicazioni per postazioni agente e supervisore e tecnologie di gestione delle relazioni con i clienti. L’uso di strumenti di routing intelligente consente di gestire i contatti multimediali dei vostri clienti, mentre la realizzazione di applicazioni e connessioni a postazioni di agenti permette una gestione intelligente ed efficiente delle Customer Interaction. L’impiego di strumenti di gestione (come statistiche, pianificazione delle risorse e il monitoraggio della qualità) consentono di individuare indicatori chiave in grado di misurare le performance del servizio di gestione del rapporto con la clientela.
Il nostro approccio coniuga una cultura basata sulla migliore prassi di realizzazione e sulla selezione delle tecnologie e dei servizi più efficienti per il cliente, con forti partnership con principali player del mercato tecnologico.

Next-Era possiede la competenza e l’esperienza nella realizzazione delle soluzioni di Contact Center per aiutarvi a creare un potente ambiente di interazione con i clienti e per supportare i vostri obiettivi di business nei seguenti modi:
  • Best Practice Culture
  • Soluzioni personalizzate
  • La scelta delle miglori tecnologie di mercato
  • Comprensione dei processi di Customer Interaction
  • Supporto, manutenzione e Managed Service.

Per saperne di più…

Scambiare esperienze per creare nuove soluzioni.
La nostra esperienza nella fornitura di oltre 2.500 contact center in 17 paesi europei ci ha permesso di costruire una serie di dati storici unica per il successo dei progetti di Contact Center. Gli Experts Next-Era hanno implementato numerosi progetti innovativi, comprese le soluzioni SIP-based e le soluzioni di Contact Center virtuale per i clienti in quasi tutti i settori di mercato.
Strutturati secondo le nostre capacità e competenze, i nostri team di contact center condividono informazioni ed esperienze relative ai progetti che hanno implementato. Questi scambi creano un pool di ​conoscenze e di esperienze positive a beneficio diretto dei nostri clienti.
Soddisfare i bisogni individuali di business..
Ogni azienda possiede un personale approccio nel gestire le proprie relazioni con i clienti.
La nostra indipendenza dai vendor ed il nostro livello di expertise, in una vasta gamma di soluzioni tecniche, dimostrano che siamo in grado di fornirvi una soluzione personalizzata per ogni vostra specifica esigenza e per il contesto nel quale la vostra azienda opera.

I nostri experts hanno una ampia esperienza nella progettazione e nella realizzazione di qualsiasi soluzione di Contact Center, dalle infrastrutture semplici a quelle più complesse e dal singolo sito e dai piccoli sistemi agli ambienti multi-sito con diverse migliaia di agenti.
Il team dei Servizi Professionali di Next-Era è composto da esperti nella consulenza, progettazione, integrazione e distribuzione dei Contact Center e può aiutarvi ad individuare la soluzione personalizzata in grado di soddisfare e supportare i vostri specifici obiettivi di business.

Da fornitori di tecnologia a soluzioni all’avanguardia.
Che si tratti di Cisco, Alcatel-Lucent, Genesys, Nice, Plantronics, GNnetcom o molti altri, Next-Era ha istituito forti partnership tecnologiche con i più noti ed esperti attori nell’ambito contact center e mercato CRM. I nostri experts possiedono i più elevati livelli di qualifiche e accreditamenti come experts di comunicazione presso tutte le principali tecnologie e Next-Era è un Global Business Partner di Alcatel-Lucent e un Gold Certified Partner di Cisco e Genesys. Next-Era è un “utente precoce” – essendo spesso il primo ad implementare – in tutte le nuove rilevanti tecnologie tra cui il SIP,il linguaggio naturale,i portali vocali ed il video interattivo on-hold.

Workforce Management

Questa applicazione si propone di trovare la migliore allocazione delle risorse per gestire le interazioni con i clienti in entrata o in uscita, siano essi messaggi vocali o messaggi scritti, includendo lettere, e​-mail, fax o transazioni di back office.

SIP e Contact Center

Il protocollo SIP (Session Initiation Protocol) è ormai diffuso nel mondo delle telecomunicazioni e i carrier lo utilizzano per le loro reti core, le applicazioni lo usano per comunicare facilmente tra loro, e i server di communicazione impiegano il protocollo SIP per collegare i servizi di comunicazione ed i carrier worl-wide. Noi crediamo che il SIP faciliti le comunicazioni aziendali e con tale approccio costruiamo il nostro Contact Center.

Interactive Voice Response (IVR)

Next-Era ha una vasta esperienza e competenza nella progettazione, realizzazione e gestione delle soluzioni di comunicazione sviluppate per i propri clienti. Queste soluzioni coprono l’intero mercato e sono alla base della nostra proposizione di “Relazione con i Clienti” che conferisce ulteriore valore aggiunto, integrando in particolare l’Interactive Voice Response (IVR).

  • Project Management International
  • Information Technology Infrastructure Library
  • SLA = Service Level Agreement
  • TAC = Technical Assistance Centre
  • NOC = Networks Operation Centre
I processi aziendali al centro del vostro contact center.
I nostri Experts sono in grado di lavorare con voi per analizzare i processi nell’ambito del vostro approccio di relazione con i clienti e permettervi di definire il valore di ciascuna interazione, attribuendo uno status di priorità. Voi potete, per esempio, gestire le priorità rispetto ad una mail di reclamo del cliente. Tale controllo unificato di tutti i task svolti dagli agenti di contact center consente di gestire il rapporto con il cliente come un’unica entità e non come una serie di comunicazioni non collegate.
Sulla base della nostra esperienza nella costruzione, realizzazione ed assistenza dei contact center per una ampia gamma di clienti in tutta Europa, Next-Era ha una chiara comprensione di dove porteranno gli sviluppi futuri, incluso il collegamento dei dati di contact center e di business intelligence.
In tutta Europa, Next-Era Prime ha una vasta esperienza e competenza senza eguali nella progettazione, realizzazione e gestione di soluzioni di comunicazione per i propri clienti. Queste soluzioni coprono tutto il mercato, dalle semplici tecnologie voice-oriented ai contact center complessi che combinano applicazioni multimediali, multi-canale e servizi self service.
La gestione del “Customer relationship” è in continua evoluzione, con nuovi utilizzi e tecniche per gestire l’interazione con il cliente in costante crescita. I modi in cui noi comunichiamo stanno cambiando e le imprese devono essere in grado di adattarsi a queste nuove sfide. Next-Era esamina regolarmente ed analizza nuovi utilizzi e tecniche per restare al passo con l’evoluzione della gestione delle relazioni con i clienti e noi continuiamo ad avere una chiara visione dell’evoluzione delle esigenze dei Contact Center.
Oggi il rapporto con il cliente è diventato multi-canale, il che contribuisce a trasformare il contact center da centro di costo ad un centro di profitto ed accresce la necessità di sfruttare il collegamento tra telecomunicazioni dati e dati aziendali. Next-Era ha ora un approccio globale verso l’integrazione che collega le tecniche di CRM con la business intelligence. Ciò identifica i mezzi, gli strumenti e i metodi per la raccolta, il consolidamento e l’elaborazione dei dati aziendali al fine di fornire un processo decisionale informato.
Una relazione continua per un contact center di successo.
NextiraOne offre inoltre il pieno supporto e la manutenzione di tutte le soluzioni di Contact Center. Molti dei nostri clienti richiedono un supporto h 24 / 7 giorni su 7 per le loro infrastrutture e i nostri Managed Service consentono anche un servizio completo di gestione delle vostre operazioni, tra cui il change management, il monitoraggio delle prestazioni e la manutenzione preventiva.