Finanza

Le istituzioni finanziarie si trovano ad affrontare costantemente nuove sfide tecnologiche. Guidato dall’obbligo del rispetto delle normative e dalla necessità di soddisfare la crescente domanda di mercato, il mondo della finanza necessita di servizi di comunicazione caratterizzati da un elevato livello di flessibilità, prestazioni e sicurezza. Al contempo, il comparto si trova a fronteggiare il problema della riduzione dei costi operativi e della creazione di valore per gli azionisti.

Per rispondere efficacemente alle nuove sfide, le istituzioni finanziarie necessitano di partner i cui servizi di comunicazione siano in grado di:

  • Rispondere alle esigenze di business
  • Generare il ritorno degli investimenti
  • Fornire prestazioni garantite.

Questi tre requisiti rientrano perfettamente nelle competenze core di Next-Era Prime.

Siamo infatti in grado di aiutare i nostri clienti del settore finanziario di tutta Europa a soddisfare le seguenti tre problematiche chiave che caratterizzano lo scenario attuale:​

Per saperne di più…

Conformità regolatoria

“Massimizzare la sicurezza, minimizzare il rischio”
Attraverso i servizi di sicurezza multi-livello ed i managed services siamo in grado di garantire la corporate governance ed i sistemi di gestione del rischio.

I managed services e le soluzioni di sicurezza multi-livello di Next-Era Prime rappresentano un elemento chiave per la vostra strategia di conformità. Il nostro team di professionisti è in grado di erogare strumenti che misurano le vulnerabilità potenziali, mettendo in luce il livello di sicurezza delle infrastrutture di comunicazione, al fine di valutare quanto il modello adottato rappresenti un rischio per la sicurezza dell’organizzazione.

Creare un’infrastruttura sicura per l’e-business non è mai stato tanto importante come oggi. I clienti vogliono interagire utilizzando nuovi canali, come ad esempio Internet. La recente crescita dei furti di identità e delle frodi informatiche inducono una certa cautela nell’eseguire transazioni di e-business. I servizi di sicurezza di Next-Era Prime rendono la vostra infrastruttura sicura aiutando ad incrementare nei vostri clienti la fiducia nei vostri sistemi.

Occupandoci di sicurezza a livello di policy, applicativi ed infrastrutture, siamo in grado di fornire soluzioni che garantiscono la riservatezza, l’integrità, l’autenticità e la disponibilità delle informazioni di business cosiddette critiche. Solo le persone autorizzate hanno accesso ai dati. E i nostri servizi di sicurezza proteggono contro attacchi dannosi e danni accidentali.

L’esposizione delle vostre organizzazioni al rischio può essere ulteriormente ridotta se si opta per l’utilizzo, per le vostre soluzioni di sicurezza, dei managed services Next-Era. Ciò comporta una totale trasparenza e permette di prevedere con assoluta precisione i costi per il mantenimento dei livelli di servizio.

Ottimizzazione del rapporto costo-profitto

Forniamo soluzioni di Unified communications che aiutano a migliorare l’efficienza degli impiegati, l’accesso alle risorse aziendali, ad incrementare le revenues e la produttività. Il tutto a fronte di un controllo e di una riduzione dei costi operativi.

Concentrarsi sul proprio business e mantenere il controllo

Molte compagnie per i servizi finanziari preferiscono contrarsi sulle loro attività core – banking o assicurazioni – e sulle risorse di ICT strategiche, piuttosto che gestire loro stessi le loro soluzioni di comunicazione.

Next-Era Prime è convinta che i managed services offrano enormi benefici al settore finanziario, soprattutto nel caso in cui ciascuna banca o compagnia di assicurazioni si occupa di un unico business o prodotto. Considerato che ogni organizzazione ha le proprie specifiche esigenze, ogni soluzione deve essere individualmente progettata per soddisfare tali peculiari esigenze.

La progettazione delle soluzioni richiede un’elevata competenza in due distinte aree: business e tecnologia. Next-Era Prime ha esperienza in entrambe vantando un approccio strategico combinato con un elevato livello di flessibilità.

Determinare e soddisfare le esigenze in materia di managed services

Il nostro primo compito è quello di identificare le aree della vostra rete e gli applicativi che maggiormente beneficerebbero di una gestione da parte di Next-Era Prime. Una volta effettuata l’analisi quantifichiamo i livelli di prestazione, sicurezza e flessibilità richiesti. Questi livelli vengono indicati nell’ambito di uno SLA garantito (Service Level Agreement) e successivamente costantemente monitorati e misurati. In questo modo è possibile mantenere il completo controllo della soluzione godendo dei benefici di costo e di prestazioni che i managed services offrono. Un tale approccio dà vita alla piattaforma ideale sulla quale incrementare in maniera significativa il rapporto costo-profitto.

Maggiori risparmi

La messa a punto di soluzioni di Unified communications è un’altra strada estremamente attraente che permette alle istituzioni finanziarie di ridurre i costi di comunicazione. Servizi voce, data e video integrati su un’unica rete riducono le difficoltà gestionali a fronte di un risparmio sui costi operativi. E Next-Era dispone della più ampia gamma di competenze necessarie a fornire i requisiti specifici utilizzando un unico SLA.

Il nostro approccio garantisce un positivo ritorno degli investimenti (ROI) e il nostro impegno è finalizzato a consentire l’ammortamento dei costi nel minor tempo possibile. Scalabilità e disponibilità sono i pilastri di un buon ROI, ma la criticità dei sistemi convergenti implica che non ci si può affidare a tecnologie non testate o verificate. Noi abbiamo esperienza in materia di TDM, ambienti ibridi e IP che assicurano una facile migrazione verso un’infrastruttura puramente IP.

Mantenimento ed acquisizione dei clienti

“Portare il Customer Service al massimo livello”
La nostra incomparabile esperienza e competenza nel campo dei multimedia contact center a livello europeo ci consente di costruire la fedeltà del cliente attraverso un modello di comunicazione multicanale.

Con oltre un decennio di esperienza nell’erogazione di soluzioni di Contact Centre altamente efficaci, Next-Era Prime vanta competenze imbattibili nella fornitura dei migliori sistemi per la gestione del servizio al cliente.

Le nostre strette relazioni con i vendor più importanti di soluzioni multimediali di Contact Center e di Computer/Telecom Integration (CTI), ci consente di proporre rapidamente sul mercato le più innovative soluzioni di gestione del contatto. A parte il positivo effetto sul ROI, ciò consente di dare vita ad una competizione di mercato corretta in un ambiente affollato di soluzioni.

Secondo un recente studio della Kassel University, quasi il 60% delle chiamate effettuate alle banche non consentono al chiamante di entrare in contatto con la persona desiderata al primo tentativo. Questo rappresenta una sfida importante nella gestione del cliente soprattutto se si considera la crescente domanda per l’accesso ai servizi finanziari attraverso l’on-line ed i canali di banking telefonico.

In questo mondo multicanale è fondamentale permettere al cliente di interagire con la banca nella maniera più soddisfacente possibile. Dunque ciascun canale deve fornire un accesso sicuro, nello stesso istante, alle stesse informazioni esatte ed aggiornate. Soltanto creando un ambiente di questo tipo si può sperare di costruire la fedeltà del cliente e migliorare la customer satisfaction. E considerando che il churn sta diventando un problema sempre più sentito nel settore finanziario, la costruzione della “loyalty” è importante per raggiungere obiettivi strategici.

Naturalmente la nostra offerta va ben oltre la semplice implementazione di soluzioni multicanale. Per massimizzare il vostro ROI, il vostro Contact Center deve essere totalmente integrato nei processi di business. Deve consentire agli agenti di essere più produttivi e più efficaci per generare nuovi ricavi. La gestione delle chiamate attraverso l’instradamento automatico basato sulle competenze, assicura il raggiungimento immediato del personale più adatto a soddisfare le esigenze del chiamante. E la profilazione del cliente permette agli agenti di proporre il miglior prodotto a seconda del cliente.

Stando costantemente al passo con l’innovazione tecnologica – attraverso l’erogazione di soluzioni come il riconoscimento vocale intelligente – Next-Era Prime può aiutarvi a sviluppare applicazioni di contact center virtuale che saranno in grado di ridurre i costi senza compromettere la soddisfazione del cliente e che vi permetteranno di beneficiare di nuove opportunità in grado di accrescere il vostro fatturato.​