Servizi di Integrazione

La migliore infrastruttura ICT integra e fornisce soluzioni tecnologiche avanzate, a partire dai costruttori di tecnologie leader nel mondo. Next-Era Prime è in grado di personalizzare queste soluzioni per soddisfare le vostre specifiche esigenze ed assicurarne la completa interoperabilità.
Subito dopo che l’architettura e la soluzione di base sono state definite, il progetto ICT entra in una fase molto dinamica. Next-Era integra le applicazioni selezionate ed installa e configura la soluzione avviando, parallelamente, un programma di formazione completo per consentire agli utenti di sfruttare al meglio i loro nuovi strumenti di comunicazione.
8

Test del “concept”

Testiamo la tecnologia e l’idea in modo da non avere sorprese.

Un significativo investimento in una nuova infrastruttura non può essere lasciato al caso ma non è possibile an​ticipare ogni scenario futuro, pur dotandosi delle soluzioni più innovative e complesse. In collaborazione con i costruttori ed i fornitori di software, realizziamo e testiamo la soluzione in condizioni realistiche, sia on-site sia presso le strutture Next-Era. Grazie ai dati raccolti mediante questi test possiamo mettere a punto una proposta valida in termini di ritorno dell’investimento.

Integrazione

L’integrazione è una parte fondamentale del servizio a valore aggiunto fornito da Next-Era. Noi integriamo le varie tecnologie ed i componenti delle soluzioni e, se necessario, sviluppiamo soluzioni e software specifici. Successivamente, testiamo l’intera infrastruttura di rete e le applicazioni, per assicurarci che ci sia totale compatibilità e, per rimuovere eventuali difetti operativi.
Next-Era Prime è partner certificato dei maggiori fornitori di tecnologie al mondo.

Deployment

Puntiamo su un approccio di project-management realistico e soprattutto in grado di gestire il rischio. Responsabilità chiare per obiettivi chiari.
La fase di deployment è determinante perché è quella in cui si decide il successo del progetto. Il project manager adotterà procedure proattive di gestione del rischio per organizzare il lavoro con precisione e, per definire in modo chiaro le responsabilità in nome di obiettivi concordati, richiedendo l’intervento di esperti per minimizzare eventuali problemi e anticipare cambiamenti dell’ultimo minuto.

Una documentazione puntuale e strumenti di management vengono forniti come parte del trasferimento delle responsabilità finanziarie e di business.

Gestione del servizio

Un approccio costante verso i cambiamenti organizzativi e culturali delle aziende e verso la pianificazione del progetto.
Qualsiasi cambiamento significativo può avere effetto negativo sull’efficienza dell’azienda e sulla motivazione. Per questa ragione proponiamo un piano di familiarizzazione che aiuti gli utilizzatori ad adattarsi ai nuovi strumenti e soluzioni.
Nuove infrastrutture e soluzioni IT devono sortire risultati migliori senza provocare un calo della produttività. Ciascun utilizzatore deve acquisire, velocemente, padronanza con le nuove applicazioni; ciò si determina attraverso la creazione di strumenti personalizzati come ad esempio Intranet dedicate, guide utenti e sessioni dimostrative.

È importante tenere in considerazione la dimensione umana e la naturale avversione al cambiamento. Trasformare tale avversione è un punto chiave per consentire l’accettazione del progetto. E’ per questa ragione che prestiamo molta attenzione ai pareri degli utilizzatori e sviluppiamo un piano di lavoro comune con le Risorse Umane e con i dipartimenti interni dedicati alle comunicazioni.

Gli specialisti Next-Era adottano l’approccio ITIL per pianificare l’implementazione della gestione dei servizi. La nostra ampia esperienza nel deployment delle soluzioni trasforma il naturale timore di una nuova esperienza in una condizione rassicurante. Forniamo un piano di miglioramento continuo del servizio.

Formazione del Cliente

Una formazione pratica consente al cliente di utilizzare velocemente le nuove soluzioni e di beneficiare fin da subito dell’investimento IT.

A parte gli aspetti psicologici legati al cambiamento, la formazione pratica sull’utilizzo delle soluzioni e delle infrastrutture è essenziale per assicur​arne la rapida accettazione e anticipare la crescita della produttività.​

- Sostituire il codice di remarketing su tutte le pagine del sito web con il codice di remarketing di seguito: