Green IT

Creare un sistema di comunicazione sostenibile.

Con il sempre maggiore riconoscimento dell’IT e delle tecnologie di comunicazione come grandi consumatori di energia, le bollette elettriche in aumento e con l’entrata in vigore di una nuova legislazione, molte delle organizzazioni IT sono sempre più messe sotto pressione da parte dei clienti e dei loro team di management al fine di dimostrare il loro impegno per un ambiente libero dalle emissioni di anidride carbonica.

Gli Esperti di Next-Era Prime stanno già aiutando le imprese di tutta Europa ad individuare i miglioramenti organizzativi e tecnici necessari a ridurre il consumo energetico delle ICT, le emissioni di carbonio ed i costi operativi.

Il nostro approccio di servizio verso il “green”, verso soluzioni più sostenibili, è in grado di individuare i miglioramenti immediati per i vostri servizi di comunicazione in grado di portare un rapido ritorno degli investimenti e contribuire a costruire per la vostra organizzazione un approccio verso il Green IT più a lungo termine e più strategico.​

Per saperne di più…

Modalità lavorative flessibili per un approccio più green verso l’IT

L’uso della videoconferenza e di altre applicazioni di Unified Communications possono ridurre drasticamente i viaggi d’affari e di conseguenza le emissioni di anidride carbonica ad essi associate – e anche aumentare notevolmente l’efficienza e la produttività del personale. L’attuazione di modalità lavorative più flessibili – come per esempio il lavoro da casa per i dipendenti e gli agenti di contact center – può anche consentire a costruire un approccio più green verso l’ICT.

In NextiraOne siamo appassionati di tecnologia e dei benefici che essa può offrire ai nostri clienti. I nostri esperti possono aiutarvi a valutare dove utilizzare al meglio le soluzioni dei vendor di tecnologia leader nel mondo, come distribuire e quindi gestire i vostri sistemi per migliorare le vostre credenziali ”green”.

Unified Communications – il successo nell’uso delle soluzioni di Unified comunicazione può contribuire a trasformare il modo in cui le imprese operano, ma ciò necessità di un cambiamento di natura tecnica, gestionale e culturale. Dalla progettazione iniziale della soluzione fino ai servizi di change management, i nostri Expert possono aiutarvi a trarre tutti i benefici di business dall’investimento intelligente nel campo delle unified communications.

Contact Center – molti clienti di NextiraOne stanno già utilizzando soluzioni di Contact Center distribuite in grado di migliorare l’equilibrio tra lavoro e vita privata dei loro operatori, riducendo al contempo le emissioni di anidride carbonica legate ai loro spostamenti.

Risparmiare energia mediante l’ottimizzazione ed il consolidamento della rete

Un risparmio energetico ed operativo può essere realizzato semplicemente attraverso il consolidamento delle infrastrutture ICT, ottimizzando le prestazioni della rete e riducendo l’impatto ambientale del vostro Data Center o delle sale di o comunicazioni.

La virtualizzazione consente di utilizzare la capacità del server in modo più efficace, assegnando dinamicamente le funzioni e servizi attraverso le risorse virtuali – per le applicazioni, storage, servizi network-based ed infrastrutture di rete. Un ambiente virtualizzato è in grado di ridurre il numero di server richiesti dell’ 80-90% e ridiurre fino dell’ 80%. il vostro spazio fisico Inoltre consente di ottenere anche una riduzione sostanziale dei costi ad essi associati per l’alimentazione, il raffreddamento, supporto e manutenzione.

NextiraOne ha un comprovato approccio alla progettazione e realizzazione di infrastrutture virtualizzate. Abbiamo aiutato molti clienti a ridurre sensibilmente le loro esigenze di server, ingombro fisico, e costi operativi, migliorando nel contempo i servizi e la gestione. Questo a sua volta ha creato notevoli vantaggi ambientali con un consumo di energia ed emissioni di CO₂ significativamente più basso.

I servizi e le soluzione end-to end di NextiraOne possono aiutarvi a beneficiare dei vantaggi di consolidamento e di virtualizzazione della vostre infrastrutture fisiche e di rete e siamo in grado di fornire consulenza sulle più recenti tecnologie come ad esempio soluzioni intelligenti di power-down ed avanzate soluzioni di raffreddamento.

Per saperne di più sulle nostre soluzioni contatta subito NextiraOne.

Tecnologie di efficienza energetica per i data center e le infrastrutture

L’UE ritiene che gli edifici rappresentino oltre il 40% del consumo energetico totale e sono pertanto la principale fonte di emissioni di anidride carbonica in tutta Europa. L’uso efficace delle Ict può svolgere un ruolo importante nel ridurre il consumo energetico ed i costi migliorando nel contempo l’impatto ambientale.

Infrastruttura di rete: La sempre maggiore affidabilità, e gestibilità,fanno si che la commutazione di rete di oggi e le apparecchiature telefoniche siano in grado di offrire livelli significativamente più bassi di consumo di energia rispetto ai sistemi tradizionali. Gli Esperti di NextiraOne possono aiutarvi a valutare il consumo energetico della vostra rete e proporre iniziative concrete per contribuire a ridurre il vostro impatto ambientale complessivo.

Servizi di Intelligent Building: Integrare i più recenti sistemi di controllo ambientale IP-enabled nella vostra rete può aiutarvi a gestire la rete elettrica, l’illuminazione, il riscaldamento e il raffreddamento in modo più efficace – tutti i fattori che possono ridurre drasticamente i costi operativi e contribuire a soddisfare gli impegni di emissioni di CO₂.

Data Center Green: gli analisti del settore stimano che i data center contribuiscano già per lo 0,2% alle emissioni mondiali di anidride carbonica. Qualunque sia la dimensione della vostra azienda, probabilmente c’è ancora spazio per migliorare l’efficienza e l’impatto ambientale dei vostri data center. I nostri esperti possono pertanto aiutarvi a definire un semplice elenco di attività che se implementate sono in grado di a ridurre il consumo energetico, i costi IT e le vostre emissioni di CO₂.

- Sostituire il codice di remarketing su tutte le pagine del sito web con il codice di remarketing di seguito: