Gestire reti multi-vendor

​​​​​​​​Reti complesse, soluzioni efficaci.

Come le aziende crescono, le loro reti spesso diventano sempre più complesse. La maggior parte delle organizzazioni multi-sede ed internazionali si evolvono nel tempo attraverso la crescita, l’espansione delle sedi e le acquisizioni, e le loro infrastrutture di rete tendono a seguire lo stesso schema. I sistemi legacy, le decisioni prese a livello locale, gli ampliamenti ad hoc e gli aggiornamenti delle infrastrutture ICT con una varietà di tecnologie e diversi livelli di supporto, contribuiscono alla complessità della rete.

Next-Era Prime può aiutarvi a gestire, supportare ed integrare il patrimonio multi-vendor di comunicazione ed armonizzare le applicazioni indipendentemente dalla complessità della rete.

Il nostro approccio vendor-independent porta a far si che gli esperti Next-Era abbiano le competenze e l’esperienza nel trattare con tutte le maggiori tecnologie e ambienti ICT e possono aiutarvi a gestire l’architettura esistente e pianificare la trasformazione della vostra rete, aiutandovi a procedere verso la realizzazione di una architettura centralizzata e standardizzata proteggendo nel contempo gli investimenti legacy. E la nostra ampia gamma di soluzioni sostenibili vi aiuteranno a ridurre i costi operativi, il consumo di energia e l’emissione di CO2

Per saperne di più…

Supportare un ambiente multivendor

La nostra posizione di mercato vendor-independent comporta che i nostri esperti abbiano le competenze e l’esperienza nella maggior parte delle principali tecnologie di comunicazione e pertanto, possono aiutarvi a manutenere e gestire il vostro ambiente multi-vendor. Come unico fornitore possiamo aiutarvi a ridurre la complessità della vostra struttura di supporto e gestire per vostro conto le terze parti.

I clienti hanno accesso ai servizi del nostro service desk 24 h su 24 e 7 giorni su 7. La nostra rete di centri operativi (Network Operating Center- NOC) a Parigi e Berlino ed i nostri centri di assistenza tecnica locali -attraverso un unico punto di contatto – vi consentono di ottenere un controllo centralizzato di gestione della vostre diverse infrastrutture di rete, fornendo SLA standardizzati, gestione centralizzata delle informazioni e della reportistica . Avendo acquisito un miglior controllo delle infrastrutture, i nostri esperti possono poi aiutarvi a pianificare per il futuro, lavorando con voi per costruire strategie per la migrazione verso tecnologie come le Unified Communications, in grado di massimizzare le risorse esistenti.

La nostra organizzazione di servizio internazionale ed il nostro approccio alla gestione internazionale del servizio ci rende in grado di offrire alle organizzazioni internazionali processi di servizio standardizzati per tutta la loro infrastruttura. Le strutture di vendita diretta e di servizio di Next-Era Prime e l’alleanza con partner di servizio certificati, implicano che le soluzioni possono essere implementate e gestite con gli stessi livelli di servizio garantiti ovunque i nostri clienti si trovino.

Managed Service Multi-vendor

La capacità di ottenere il controllo centralizzato di gestione delle vostre diverse piattaforme di comunicazione multi-vendor consente di valutarne efficacemente le prestazioni e quindi pianificare per il futuro. E ciò costituisce spesso il primo passo verso la creazione di una infrastruttura centralizzata con applicazioni e servizi integrati in grado realmente di sostenere i vostri obiettivi aziendali.

Next-Era Prime è specializzata nell’integrazione di sistemi diversificati e complessi che permettono di gestire ed ottimizzare l’ambiente multi-vendor mediante il monitoraggio e la misurazione delle prestazioni, la previsione di crescita di capacità e la comprensione della vostra infrastruttura globale di comunicazione. I nostri Managed Service consentono di capire esattamente come il vostro sistema stia lavorando e quali azioni si possano intraprendere per migliorarlo.

I nostri esperti sono in grado di lavorare con voi per contribuire al consolidamento, centralizzare e standardizzare l’ambiente multi-vendor e, infine, creare una soluzione più omogenea a lungo termine, sulla base delle informazioni acquisite nella gestione dell’infrastruttura esistente.

I Managed Service di Next-Era Prime possono aiutarvi a gestire il sistema, monitorare le prestazioni e creare reportistica centralizzata su tutti gli elementi della vostra infrastruttura, indipendentemente dal vendor. Con i nostri due Centri operativi di rete (NOC) con sede a Parigi e Berlino, ed i centri di integrazione ed assistenza localizzati nei diversi paesi forniamo un unico punto di contatto per le attività di gestione, di spostamento da remoto, aggiunte e modifiche e monitoraggio delle prestazioni.

I nostri Managed Service possono aiutarvi pro-attivamente a controllare e gestire la rete con regolarità, ad effettuare il monitoraggio delle prestazioni a distanza, il reporting e gestione della capacità centralizzati. Le nostre analisi centralizzate della gestione possono fornirvi una panoramica informata sull’intera infrastruttura, consentendo di pianificare – con l’aiuto dei nostri esperti – la vostra capacità di crescita ed i nuovi servizi e aggiornamenti del sistema.

I Managed Service di Next-Era Prime forniscono le informazioni necessarie per prendere decisioni di pianificazione a breve e lungo termine ed i nostri esperti vi possono consigliare su come raggiungere i vostri obiettivi.

Migrazione ad una soluzione centralizzata

I nostri esperti possono lavorare insieme a voi per verificare i vostri sistemi esistenti e progettare una soluzione che vi aiuterà a ottenere il massimo dai vostri sistemi legacy, procedendo al contempo verso una infrastruttura di rete standardizzata e soluzioni di comunicazione che vi consentiranno di raggiungere i vostri obiettivi di business.I nostri esperti possono aiutarvi a migrare verso una soluzione basata su IP offrendo la flessibilità necessaria ad integrare la voce, dati e video favorendo il passaggio verso un sistema Unified Communications.Trasformare le vostre reti legacy in un’unica infrastruttura centralizzata e standardizzata [link] scatena il potenziale della vostra tecnologia ICT e crea un ambiente dinamico,centralmente controllato ma flessibile in grado di gestire le esigenze aziendali di oggi e in continua evoluzione per creare capacità per le aspettative di domani. Per raggiungere tale trasformazione, tuttavia, è necessaria un’attenta pianificazione e gestione del progetto al fine di evitare tempi di inattività del sistema e problemi di integrazione.

Next-Era Prime può aiutarvi a progettare la vostra nuova infrastruttura centralizzata e anche a raggiungere questo grande trasformazione attraverso un’implementazione pianificata e gestita con attenzione.

Next-Era ha una vasta esperienza in progetti di trasformazione multi-vendor. Possiamo aiutarvi a progettare una nuova rete, proteggendo gli investimenti legacy e realizzando soluzioni che uniscono il meglio delle tecnologie per una soluzione personalizzata che soddisfa le vostre esigenze aziendali.

I nostri esperti sono certificati ai massimi livelli nella gestione dei progetti e nella varietà di tecnologie in grado di fornire le migliori infrastrutture per le vostre esigenze. Con competenze nei managed service, nei servizi di consulenza professionale e nei servizi di integrazione, Next-Era Prime è in una posizione unica per offrirvi un approccio globale al progetto di trasformazione.

Soprattutto, Next-Era in grado di offrire un unico fornitore, soluzioni end-to-end su misura per le vostre esigenze di business – dalla verifica iniziale e dalla progettazione, alla gestione del progetto, realizzazione e in ultima analisi, supporto e servizi gestiti. Tutte le nostre soluzioni sono altamente sostenibili e tengono in primo piano le considerazioni di carattere ambientale.​

Organizzazioni internazionali

Se la vostra rete multi-vendor si estende in tutta Europa e oltre, Next-Era Prime ha la necessaria presenza internazionale per i aiutarvi a sviluppare e gestire l’intera piattaforma di comunicazioni.

Da un unico punto di contatto, le nostre strutture europee di vendita e di operation possono aiutarvi a gestire la rete esistente ed a progettare ed implementare gli aggiornamenti e le nuove soluzioni.​

Creare un sistema di comunicazione sostenibile.


L’integrazione delle strategie “green” come parte delle azioni di pianificazione, implementazione e di gestione delle vostre reti ha oggi un senso per ogni organizzazione – il consumo ridotto di energia e la riduzione delle emissioni di anidride abbassano anche i costi operativi e le applicazioni di collaborazione “intelligente” possono cambiare il modo di fare business, consentendo una maggiore efficienza attraverso anche la riduzione dei viaggi d’affari. Next-Era Prime può aiutare a controllare, rivedere e migliorare il tuo impatto ambientale come parte del processo di integrazione e consolidamento della vostre ICT.Se state costruendo un nuovo Data Center dedicato o state razionalizzando la vostra l’infrastruttura esistente , Next-Era ha l’esperienza per aiutarvi a scegliere le migliori tecnologie ambientali disponibili per raggiungere i vostri obiettivi di riduzione di emissione di CO2.