Chi siamo

Next-Era Prime è un’azienda di servzi, che progetta, installa, gestisce e supporta soluzioni business e servizi di comunicazione per più di 1500 clienti del settore pubblico e privato. Grazie alla sua competenza nei mercati ICT più innovativi, tra cui Data center, Contact Center, Unified communications, Infrastrutture di rete sicure e Managed Service, Next-Era aiuta i propri clienti a trasformare le loro organizzazioni, rendendo semplice la complessità.

Profilo aziendale

La società leader nei servizi di comunicazione avanzata.

Con circa 1500 clienti del settore pubblico e privato, 200 collaboratori (tra dipendenti e agenti) tra i quali 72 nel Service, 8 uffici regionali (Torino, Milano, Bologna, Padova, Firenze, Roma, Napoli, Bari) Next-Era Prime è leader nei servizi di comunicazione avanzata.

Progetta e fornisce infrastrutture ICT “best-in-class”, integrando ed implementando soluzioni tecnologiche all’avanguardia, a partire dai principali produttori di tecnologie leader nel mondo. Grazie alla sua competenza nei mercati ICT più innovativi, tra cui Data center, Contact Center, Unified communications, Infrastrutture di rete sicure e Managed Service, Next-Era aiuta i propri clienti a trasformare le loro organizzazioni, rendendo semplice la complessità.

Next-Era Prime fornisce soluzioni di comunicazione end to end, lavorando con le aziende di tecnologia leader nel mondo (tra le quali Alcatel-Lucent Enterprise, Cisco, Genesys, Microsoft) in grado di dare ai nostri clienti i massimi vantaggi in termini di business.

Come azienda riconosciamo che i nostri “asset” più importanti sono le nostre persone e che le conoscenze, le competenze e l’esperienza costituiscono il fondamento dell’azienda.

E’ per questo che Next-Era Prime è da sempre fortemente focalizzata sulla formazione nelle soluzioni e nelle applicazioni che raccomanda ed è riconosciuta dai suoi partner tecnologici come un fornitore di servizi aggiornati altamente qualificati.

Molti dei nostri dipendenti possiedono i livelli più elevati di certificazioni dei vendor di tecnologia come le certificazioni PMI (Project Management International) e ITIL. I nostri attuali investimenti nei sistemi e nei processi, così come la formazione e lo sviluppo del nostro personale hanno avuto per risultato le valutazioni di qualità della soddisfazione del cliente ed il più alto livello di certificazioni ottenute presso i fornitori tecnologici.

Next-Era Prime – già NextiraOne Italia, filiale italiana del gruppo NextiraOne BV presente in 16 paesi europei e USA – nasce nell’aprile del 2002 dall’acquisizione della divisione Alcatel multi-vendor Enterprise Service e Business Distribution, da parte del fondo americano Platinum Equity.

L’8 maggio 2015 NextiraOne viene acquisita da ADS Assembly Data System e forma con essa il Gruppo ADS. Dal primo gennaio 2016 la società cambia assetto e ragione sociale diventando Next-Era Prime Spa.

Visione, missione e valori

La nostra visione futura

Noi vivremo in un mondo dove la tecnologia ha modificato il modo di lavorare dei nostri clienti. Assisteremo alla reale convergenza tra IT e comunicazioni. Un ambiente di business più verde, più sostenibile consentirà alle persone ed alle organizzazioni di comunicare in qualsiasi modo e in qualsiasi luogo.

Il nostro ruolo in questo futuro

Come esperti nei servizi di comunicazione avanzata, rendiamo semplice ciò che è complesso. Usiamo la nostra competenza nelle reti e nelle comunicazione all’avanguardia per aiutare i nostri clienti a trasformare le loro organizzazioni.

La nostra missione

  • ​​​​Gestire la complessità per i nostri clienti prendendoci cura dei loro bisogni di comunicazione end-to-end ed aiutandoli ad implementare le soluzioni più idonee nel presente e nel futuro.
  • Essere un partner fidato per i nostri clienti fornendo la migliore consulenza possibile per garantire ai loro business i benefici derivanti dalle più aggiornate tecnologie di comunicazione.
  • Avere un approccio etico verso la sostenibilità ambientale globale e la responsabilità sociale.
  • Essere semplici, sia a livello locale che internazionale, offrendo ai nostri clienti soluzioni innovative e flessibili e serivizi leader del settore per soddisfare le loro esigenze.

I nostri valori sono:

​​Assoluta integrità – Crediamo nella completa trasparenza e fiducia reciproca.

Totale impegno – l’un con l’altro e verso i clienti. Noi rispettiamo i nostri impegni e facciamo sempre ciò che diciamo che faremo.

Rendere semplice ciò che è complesso – noi crediamo nel potere di trasformazione delle tecnologie della comunicazione. Siamo entusisti nell’aiutare i nostri clienti a trasformare le loro organizzazioni, rendendo tecnologie complesse semplici da comprendere e utilizzare.

Spirito imprenditoriale – Abbiamo un attitudine flessibile verso il fare. Ci siamo impegnati a condividere idee e conoscenze, e che beneficiano dell’ energia di innovazione, e dell’entusiasmo di una dinamica azienda in crescita.