Chi siamo

Next-Era Prime è un’azienda di servzi, che progetta, installa, gestisce e supporta soluzioni business e servizi di comunicazione per più di 1500 clienti del settore pubblico e privato. Grazie alla sua competenza nei mercati ICT più innovativi, tra cui Data center, Contact Center, Unified communications, Infrastrutture di rete sicure e Managed Service, Next-Era aiuta i propri clienti a trasformare le loro organizzazioni, rendendo semplice la complessità.

Profilo aziendale

La società leader nei servizi di comunicazione avanzata.

Con circa 1500 clienti del settore pubblico e privato, 200 collaboratori (tra dipendenti e agenti) tra i quali 72 nel Service, 8 uffici regionali (Torino, Milano, Bologna, Padova, Firenze, Roma, Napoli, Bari) Next-Era Prime è leader nei servizi di comunicazione avanzata.

Progetta e fornisce infrastrutture ICT “best-in-class”, integrando ed implementando soluzioni tecnologiche all’avanguardia, a partire dai principali produttori di tecnologie leader nel mondo. Grazie alla sua competenza nei mercati ICT più innovativi, tra cui Data center, Contact Center, Unified communications, Infrastrutture di rete sicure e Managed Service, Next-Era aiuta i propri clienti a trasformare le loro organizzazioni, rendendo semplice la complessità.

Next-Era Prime fornisce soluzioni di comunicazione end to end, lavorando con le aziende di tecnologia leader nel mondo (tra le quali Alcatel-Lucent Enterprise, Cisco, Genesys, Microsoft) in grado di dare ai nostri clienti i massimi vantaggi in termini di business.

Come azienda riconosciamo che i nostri “asset” più importanti sono le nostre persone e che le conoscenze, le competenze e l’esperienza costituiscono il fondamento dell’azienda.

E’ per questo che Next-Era Prime è da sempre fortemente focalizzata sulla formazione nelle soluzioni e nelle applicazioni che raccomanda ed è riconosciuta dai suoi partner tecnologici come un fornitore di servizi aggiornati altamente qualificati.

Molti dei nostri dipendenti possiedono i livelli più elevati di certificazioni dei vendor di tecnologia come le certificazioni PMI (Project Management International) e ITIL. I nostri attuali investimenti nei sistemi e nei processi, così come la formazione e lo sviluppo del nostro personale hanno avuto per risultato le valutazioni di qualità della soddisfazione del cliente ed il più alto livello di certificazioni ottenute presso i fornitori tecnologici.

Next-Era Prime – già NextiraOne Italia, filiale italiana del gruppo NextiraOne BV presente in 16 paesi europei e USA – nasce nell’aprile del 2002 dall’acquisizione della divisione Alcatel multi-vendor Enterprise Service e Business Distribution, da parte del fondo americano Platinum Equity.

L’8 maggio 2015 NextiraOne viene acquisita da ADS Assembly Data System e forma con essa il Gruppo ADS. Dal primo gennaio 2016 la società cambia assetto e ragione sociale diventando Next-Era Prime Spa.

Visione, missione e valori

La nostra visione futura –

Essere forieri di una comunicazione integrata che funga da collante tra i gruppi

Ogni giorno lavoriamo per migliorare sensibilmente la comunicazione integrata all’interno di organizzazioni complesse, portando queste ultime a raggiungere la massima efficacia ed efficienza dei processi. Vogliamo costruire ambienti ottimali dove le persone possano sperimentare i più alti standard qualitativi nel lavoro e nei rapporti umani. Crediamo in una profonda collaborazione ed integrazione dei nostri gruppi di lavoro, precondizione necessaria per rispondere in modo flessibile ed innovativo alle richieste del mercato e alle sfide del futuro con estrema professionalità.

La nostra missione –

Offrire soluzioni avanzate per rispondere con professionalità alle esigenze del mercato

Offrire ai Clienti soluzioni end-to-end all’avanguardia, flessibili ed intuitive, cucite su misura in base alle singole esigenze di comunicazione integrata, garantendo il vantaggio di beneficiare delle più innovative tecnologie attualmente disponibili sul mercato. Alta professionalità, competenze certificate, ampio portafoglio di partnership con i principali vendor tecnologici internazionali sono le armi con cui siamo certi di portare a termine con successo questa missione.

I nostri valori sono:

​​Assoluta integrità – Crediamo nella completa trasparenza e fiducia reciproca.

Totale impegno – l’un con l’altro e verso i clienti. Noi rispettiamo i nostri impegni e facciamo sempre ciò che diciamo che faremo.

Rendere semplice ciò che è complesso – noi crediamo nel potere di trasformazione delle tecnologie della comunicazione. Siamo entusisti nell’aiutare i nostri clienti a trasformare le loro organizzazioni, rendendo tecnologie complesse semplici da comprendere e utilizzare.

Spirito imprenditoriale – Abbiamo un attitudine flessibile verso il fare. Ci siamo impegnati a condividere idee e conoscenze, e che beneficiano dell’ energia di innovazione, e dell’entusiasmo di una dinamica azienda in crescita.

- Sostituire il codice di remarketing su tutte le pagine del sito web con il codice di remarketing di seguito: