ASL TO1

ASL TO1

La Sfida

A seguito dell’unificazione delle ASL 1 e ASL 2 nella nuova ASL TO1, il cliente necessitava di:

  • Yniformare e razionalizzare le infrastrutture dati e fonia delle due aziende e dotarsi di un’unica piattaforma integrata basata su tecnologia IP
  • Ottimizzare le spese di connessione
  • Ridurre i costi di gestione e manutenzione

Soluzione

Soluzione basata interamente su piattaforma Alcatel-lucent OXE, con tecnologia Voip per il traffico Infra-sede;

4 Communication Server rel 8.x, 22 Media gateway, 7 T2 PRA Isdn, 72 T0 PRA Isdn,320 licenze di IP trunking per interconnessione verso centralini pre-esistenti, 2145 telefoni IP e Mess.Vocale per 1500 utenti;
migrazione in OXE rel. 8.x dei 15 nodi (ex ASL1);
10 PO Professionali basati su 4059, servizi di chiamata nominativa, DISA, OPA, Music on Hold , Serv. Cortesia Personalizzato su ogni sede;
sistema di gestione OmniVista™ 4760 per Configurazione,allarmi, Documentazione Addebiti, Statistiche.

Benefici

Un’infrastruttura VoIP completa, con servizi telefonici a valore aggiunto in tutte le aree dei diversi siti ospedalieri
Gestione centralizzata di tutti i sistemi di TLC da parte di un
unico Operatore;
Riduzione del costo totale di esercizio (TCO – Total Cost of Ownership) e della spesa telefonica complessiva;
Funzioni di telefonia complete a un costo conveniente;
Flessibilità e affidabilità della soluzione adottata

Partner

Alcatel-Lu​cent

- Sostituire il codice di remarketing su tutte le pagine del sito web con il codice di remarketing di seguito: